Si è aperto ieri, sotto la pioggia, il cartellone natalizio a Castiglion Fiorentino. Due le novità principali del programma: le casine di legno, che creano un vero e proprio mercato in piazza del Comune, con tanto di giostra al centro, e la suggestiva casa di Babbo Natale allestita all’interno della Torre del Cassero. E proprio la Torre si fa notare, anche da lontano, grazie ad un’illuminazione nuova e d’impatto. Ogni weekend, fino al 24 dicembre, nella città del Cassero saranno di scena street band, cantastorie, cinema, laboratori didattici e personaggi fantastici. Il programma natalizio ha visto la collaborazione tra Comune, associazioni, Rioni, Pro Loco e Centro Commerciale Naturale.
Il centro storico è quindi pronto ad accogliere aretini e turisti che vogliano immergersi nell’atmosfera natalizia, tra sacro e profano. Il tradizionale appuntamento con il presepe vivente è in programma Domenica 22 e giovedì 26 dicembre. Per il resto, la parte del leone la faranno sicuramente le casine di legno, che per la prima volta sono parte del cartellone di natale. Artigianato, dolciumi, addobbi, decorazioni, accessori e tanto altro ancora saranno di scena domani, il 13, 14, 15, 20, 21, 22 e 24 dicembre. La casa di babbo natale sarà aperta domani, il 14, il 20, il 21 e il 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; il 13, 15 e 22 dicembre dalle 16 alle 19.
Domani, domenica 8, nello specifico sono in programma I giardini di natale, la mostra di artigianato ai giardini di piazza Matteotti, spettacolo itineranti, la renna meccanica in piazza del Municipio, Bolle e balli, e Libera un sacco di storie, letture di natale con Noidellescarpediverse.