“in questo nostro tempo segnato dalla disinformazione e dalla polarizzazione mi rivolgo a voi nella consapevolezza di quanto sia necessario il lavoro di giornalisti e comunicatori. C’è bisogno del vostro impegno coraggioso nel mettere al centro della comunicazione la responsabilità personale e collettiva verso il prossimo.”
Queste sono le parole di Papa Francesco per la cinquantanovesima giornata mondiale delle comunicazioni sociali che sono state riprese da Monsignor Migliavacca nel tradizionale incontro con la stampa che si tiene ogni anno.
(Battuta del vescovo)
Una chiesa più vicina alla gente, empatica e che sa ascoltare, questa la proposta del vescovo, che per l’occasione ha annunciato un’iniziativa che avrà luogo tra marzo e maggio e che ha al centro il contatto con i giovani.
(Battuta del Vescovo)
inoltre il Vescovo ha colto l’occasione per presentare il programma per le festività della Madonna del Conforto che si terrà tra il 6 e il 15 di febbraio e alle quali parteciperà anche il nuovo arcivescovo di Firenze Gherardo Gambinelli.