Passiamo al calcio femminile. Le ragazze di Ilaria Leoni questa settimana osservano un turno di riposo del campionato, ma continuano ad allenarsi in vista della trasferta di domenica prossima a Parma.
Ma più che di calcio giocato stasera volevamo parlarvi di una bellissima iniziativa che la società ha portato avanti in settimana editando un video in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che invitava a contattare il numero di emergenza e sostegno 1522. Testimonial principale del video è l’attaccante Teresa Fracas, chiamata amichevolmente “Cornetta” dalle colleghe di squadra per il suo vezzo di stare al telefono e soprattutto per il gesto di esultanza che la contraddistingue ogni volta che segna. Assieme a lei nel video appaiono anche il capitano Costanza Razzolini, Maria Giulia Tuteri, Alessia Carcassi, Sofia Lorieri e Susanna Lunghi
Il reel pubblicato sui social ha ottenuto più di 50.000 visualizzazioni. Il nostro Leonardo Fantacchiotti è andato a parlare proprio con Teresa Fracas, che gli ha raccontato come sia nata l’idea di realizzare il video e di come tutte le ragazze dell’Arezzo Calcio Femminile siano felici di aver contribuito a sensibilizzare su un problema di così grande importanza.
Vediamo insieme il servizio
Ha avuto molto successo l’iniziativa dell’ACF contro la violenza sulle donne
26
articolo precedente